Dispositivi salvavita

 Un aiuto per tenere sotto controllo chi vi sta a cuore sono i Dispositivi salvavita da utilizzare per persone di una certa età.

Se restano a casa, optate per un modello da collegare alla linea telefonica, nel quale impostare dei numeri di emergenza. Se escono, perché sono ancora autosufficienti, meglio un dispositivo portatile con funzione di GPS. I prezzi variano anche in base agli accessori inclusi, come un telecomando o un bracciale con tasto SOS. Verificate che i tasti siano abbastanza grandi da essere usati facilmente anche da chi ha problemi di vista. Nella nostra guida troverete validi suggerimenti su come fare la scelta migliore, ma se non avete il tempo di leggerla, date un’occhiata ai modelli che sono in cima alle nostre preferenze. Il dispositivo è un vero e proprio braccialetto smart che integra tutte le funzioni di sicurezza, compresi tasto SOS e sensore di caduta. Ci ha convinto anche il Beghelli 3112N, un modello classico che si installa a casa e che ha una batteria che gli permette di funzionare anche in caso di blackout

Ecco qui i sei modelli più validi tra quelli che abbiamo esaminato sul web. Valutate le loro caratteristiche per individuare il miglior salvavita per anziani, in modo che soddisfi appieno le vostre esigenze. Nel caso stiate valutando l’acquisto di un cellulare per anziani, vi suggeriamo di cliccare sul link per trovare le recensioni di alcuni modelli venduti online.  no dei problemi principali con le persone anziane è che tendono a non avere più la memoria di un tempo e questo può essere un problema quando si tratta di avere con sé un dispositivo salvavita, perché è facile che lo appoggino da qualche parte e non ricordino dove. Meglio dunque optare per un modello che sia semplice da indossare e che non dia fastidio, come questo, uno dei più venduti online. L’azienda ha infatti optato per un braccialetto, comodo e leggero, da portare come se fosse un orologio smart e che, così, non può essere dimenticato in giro. 

Mettendolo in comparazione con una smart  band, la similitudine con questo orologio salvavita anziani non è solamente estetica, perché questo braccialetto è un piccolo concentrato di tecnologie, che non sono fini a se stesse ma funzionali per i familiari di una persona anziana o non più autosufficiente, che vogliono essere più tranquilli. Ma non temete perché tutte queste tecnologie non si traducono in complicazioni, ancora meno per chi indossa il bracciale, visto che non dovrà fare assolutamente nulla (se non indossarlo appunto…). 

Sul bracciale fa bella mostra di sé il tasto SOS che è quello che dovrà essere premuto qualora la persona anziana non si senta bene e abbia bisogno di soccorso. Il dispositivo invierà immediatamente la richiesta al numero di telefono che è stato memorizzato. Per il resto le altre funzioni  non necessitano di alcun intervento manuale ma l’apparecchio comunicherà costantemente con l’app installata sullo smartphone del familiare di riferimento. 

Ma che cosa comunica il bracciale? Grazie al GPS integrato potrete sempre sapere dove si trova la persona, il che è particolarmente utile qualora sia solita uscire di casa da sola. Un sensore ad hoc avvisa nel malaugurato caso di una caduta, mentre altri rilevano tutta una serie di parametri come: la regolarità del battito cardiaco, qualità e quantità del riposo (notturno o diurno) e persino il livello di attività fisica, con il numero di passi fatti ogni giorno. Ecco dunque come permetta di avere una panoramica completa dello stato di salute del proprio caro.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Telesoccorso per Anziani data dalla famosa enciclopedia on line.(Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Email