Teleassistenza Anziani Mondolfo

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Teleassistenza Anziani Mondolfo

Le famiglie si preoccupano dei loro anziani che sono lasciati da soli e la Teleassistenza Anziani Mondolfo è una soluzione che sta diventando di moda.

Usare la Teleassistenza Anziani Mondolfo sta diventando “comune” perché ci sono molte novità nel settore, dato che non si parla solo di un acquisto di un dispositivo, ma di un’assistenza che sia sempre presente. Ci sono alcuni Comuni che rilasciano tale assistenza a soggetti che sono invalidi certificati, ma non per tutti gli altri utenti. Vero è che alcune strutture ospedaliere pubbliche cercano di mettersi a disposizione della cittadinanza, ma i servizi lasciano molto a desiderare.

Quando invece si parla di una Teleassistenza Anziani Mondolfo privata tutto cambia perché ci sono delle offerte e pacchetti che consentono di avere un supporto continuo, in qualsiasi momento, non solo per avere un’assistenza medica immediata, ma anche per:

  • Consulenza
  • Consigli su come comportarsi in caso di malori
  • Telefonata amica
  • Supporto morale
  • Valutazione della condizione del cliente che l’ha contattata

Come mai le famiglie si interessano a questa situazione? Il problema principale è quello della distanza o degli impegni quotidiani. Un figlio che lavora e non vive con i genitori, non può certo occuparsi di loro, anzi magari lavora in un’altra città ed ha sempre la preoccupazione che i propri genitori anziani possano poi avere incidenti o star male.

Allo stesso tempo, figli che hanno dei genitori anziani in casa, comunque devono allontanarsi, e lasciarli soli, per tante ore al giorno perché devono lavorare oppure hanno altri impegni di famiglia. Le situazioni quotidiane diventano spesso difficili da gestire ed è necessario che ci siano comunque delle soluzioni che possano rendere perfino autonomo l’anziano, ma autonomo per la sicurezza.

Pensate a come sia splendida una giornata in cui avete la certezza che, se non potete intervenire voi, per il sostegno ad un proprio caro anziani, ci siano dei professionisti che intervengono meglio di voi perché comunque sono soggetti specializzati in medicina.

Si tratta di una situazione che effettivamente diventa molto piacevole perché non ci sono preoccupazioni. Inoltre vediamo che molte persone anziane iniziano a fare i conti con una serie di rallentamenti fisici, magari di problemi invalidanti e, per conservare una propria autonomia, ma avendo un aiuto in caso di necessità, decidono di avere un Teleassistenza Anziani.

Purtroppo dobbiamo fare conto con la realtà. La sanità pubblica, allo stato attuale, senza dire cattiverie, lascia molto a desiderare. Le persone anziane sono quelle che spesso vengono sballottate da un posto all’altro. In base al bacino di utenti, che si riferiscono ad un solo nosocomio, capita che eventuali piccoli malesseri, siano tralasciati. Il problema è che quando si sta male non è facile rimanere calmi e tantomeno è facile aspettare che qualcuno, in ospedale ci dia la giusta attenzione.

Dunque perché sottostare a tale condizione? Per vivere bene, a lungo e con un supporto professionale, è possibile avere un ottimo servizio di telesoccorso, magari direttamente nella vostra città o Comune.

Non mi sento bene, chiamare la teleassistenza

C’è una lamentela comune che però non trova una soluzione, vale a dire quello che riguarda il problema di sentirsi male, ma di non avere un’assistenza diretta o teleassistenza. Quando si contatta un’ambulanza ci deve essere un motivo valido che sia di forma semi-grave.

Per esempio un trauma, caduta o incidente. Uno svenimento, malessere forte acuto oppure persino danni cardiaci. Tuttavia il peggioramento si previene quando si hanno degli aiuti o consigli con una consulenza.

Sapete che gran parte degli infarti, alcuni dei quali sono mortali, si possono prevenire semplicemente parlando ed identificando alcuni sintomi? Questo ci mostra una sanità che non è sempre presente e che magari risparmierebbe denaro se si adeguasse a nuove richieste e soprattutto si salverebbero delle vite umane.

Il telesoccorso, nonostante non venga evidenziato, salva migliaia di vite ogni anno. Però sono gli utenti i primi a farsi due domandine e ad essere responsabili sulla propria salute, cercando soluzioni per prevenire i traumi o i danni che riguardano incidenti domestici.

Nel momento in cui un utente che ha un contratto con un’agenzia di telesoccorso da privato ovviamente, inizia ad avere delle problematiche o sintomi che lo preoccupano, potrà immediatamente chiamare o lanciare l’allarme.

In questo modo ha un’assistenza da remoto o a distanza, con contatto telefonico, per riuscire a capire cosa fare. Anzi gli operatori che lavorano per queste agenzie sono specializzati e formati per riuscire a gestire attacchi di panico, ansia e naturalmente malesseri di vario genere.

Operatore che ti ascolta e studia la soluzione migliore

Un servizio di Teleassistenza Anziani Mondolfo potrebbe avere, all’interno del tipo di contratto che si stipula, sia una telefonata amica che poi una qualsiasi chiamata di emergenza per consulenza personalizzata.

La telefonata amica è un richiamo che vinee fatto, durante la giornata. L’operatore chiama direttamente il cliente per sapere come sta, se ha malesseri, fastidi oppure altre situazioni di pericolo. Tuttavia è un modo per limitare la solitudine che alcune persone hanno. Tant’è che, almeno da quello che molte persone che hanno un contratto con un’agenzia di telesoccorso hanno rivelato, molti operatori si intrattengono, per un lasso di tempo massimo, per fare due chiacchiere.

Il supporto morale che avviene con questo contatto umano, perfino se indiretto, aiuta ad avere una quotidianità che è meno solitaria e di conseguenza è possibile che ci siano realmente dei benefici anche psicologici.

Una chiamata di emergenza invece è quella che viene fatta appena scatta l’allarme azionato dal proprio cliente. La centrale operativa che riceve il famoso “SOS” semplicemente premendo un pulsante, avviene in modo che si possa contattare il cliente.

Se esso non risponde al telefono, allora ci sono gli interventi con assistenza domiciliare. Però, quando ci sono malesseri e fastidi acuti, la telefonata è utile per parlare direttamente con l’operatore che studia quali sono i problemi che sta avendo il soggetto.

Occorre avere una certa esperienza medica o comunque una formazione medico-sanitaria per riuscire a capire quali sono i problemi che sta vivendo il paziente e quindi intervenire in modo adeguato.

Per esempio si avverte una forte pesantezza al torace e senso di vertigini. In questo caso è possibile che il cliente sia solo disidratato oppure stia avendo dei problemi di digestione che lo stanno conducendo ad avere queste sintomatologie. Ora c’è comunque un sostegno da un operatore che calma il panico del paziente. Le domande sono rapportate a eventuali patologie che il soggetto ha e quindi sarà poi l’operatore a decidere se inviare un’ambulanza oppure un’assistenza di visita con il cliente.

Durante l’attesa non è escluso che si rimanga in contatto diretto con il soggetto che ha chiesto l’aiuto in modo da valutare se ci sono peggioramenti. Un lavoro attento, meticoloso e che è molto valido.

La Teleassistenza Anziani Mondolfo diventa quindi utilissima e questi sono dei casi classici che sono state vissute come esperienze dirette da tante altre persone nel corso degli anni passati.

Quanto costa la Teleassistenza Anziani Mondolfo

Le spese sono sempre un problema che interessa tante famiglie e perfino molti anziani. Sapete che però il telesoccorso con teleassistenza costa di meno che avere una badante, persino se part-time? Questi sono i calcoli dei costi che si dovrebbero fare perché ci sono realmente delle cose che non tutti conoscono e i servizi a disposizione sono talmente tanti che è possibile avere sicurezza per un anziano.

Dividiamo però le due cose. Il badante o la badante sono dei professionisti indispensabili quando ci sono dei soggetti anziani o disabili che non sono autonomi. Possono intervenire in diverse situazioni e danno una maggiore sicurezza.

Tuttavia quando una persona è autonoma, anche se limitata, difficilmente vuole rinunciare a questo tipo di autonomia. Inoltre è vero che non tutte le famiglie possono permettersi di avere una badante perché comunque ci sono delle problematiche economiche.

Una badante, magari in part-time potrebbe costare sulle 600 o 700 euro mensili. I costi dei pacchetti della Teleassistenza Anziani Mondolfo iniziano da un pacchetto base di 30 euro al mese per arrivare a 100 euro al mese quando ci sono tante personalizzazioni del servizio.

Facendo degli abbonamenti annuali si ha poi un ulteriore abbassamento dei costi, ma dove i servizi rimangono di alta qualità. Ci rendiamo conto di quale sia la differenza a livello di costo e di sicurezza, con controllo H24?

Questi sono tra i motivi che spingono le persone di una certa e età e le famiglie a informarsi e preferire il servizio che viene dato da agenzie private specializzate nell’offrire un telesoccorso in qualsiasi momento.

Facciamo una nota personale. Il costo mensile e quello che riguarda i servizi esterni, a distanza, ma che sono presenti in qualsiasi momento. Ci sono poi i costi dei dispositivi salvavita, come pulsanti, bracciali e via dicendo. Essi hanno una spesa che inizia dalle 50 euro, per modelli basici, per arrivare a 300 euro per quelli che sono di ultima tecnologia con videosorveglianza. Sono però spese che si fanno una sola volta.

I modelli di ultima tecnologia sono dei bracciali completi di eventuali sensori che valutano i parametri vitali di un utente e che scattano quando ci sono delle anomalie preoccupanti. Le spese iniziali si valutano dall’inizio, cioè durante la consulenza in modo che ci siano dei chiarimenti e trasparenza di quello che l’agenzia riesce a scoprire.

Soluzioni private e pubbliche, le grandi differenze

Prima abbiamo accennato che ci sono soluzioni private e pubbliche per il telesoccorso. Infatti ci sono utenti che preferiscono avere un servizio pubblico, magari perché si sono trovati bene, ma il consiglio è sempre quello di rivolgersi a dei servizi privati, cioè a delle agenzie che operano in questo settore.

Vediamo le differenze che sono molte in modo da fare una scelta consapevole.

Il telesoccorso che sia collegato a delle attività pubbliche, cioè a dei pronto soccorsi o nosocomi, sono strettamente legati a regole e leggi. Essi non possono assolutamente azionare un’emergenza se non ci sono dei casi di una certa gravità poiché andrebbero a togliere un servizio pubblico ad altri utenti che ne hanno bisogno.

Per questo, quando essi intervengono, rendendoci conto che il paziente ha inviato un allarme senza un valido motivo, possono richiedere l’aiuto delle autorità per eventuali verbali.

Inoltre non sempre sono disponibili oppure non sono attenti a determinati fattori di malessere e via dicendo. Si tratta di una realtà che molte persone hanno ritrovato a vivere. Di conseguenza una persona anziana potrebbe realmente avere dei problemi nel chiedere aiuto.

Al contrario, un’agenzia privata porta ad avere dei servizi che sono del tutto privati. Come accennato, tra i servizi disponibili, ritroviamo comunque anche un contatto con telefonata amica, che aiuta ad avere un certo risollevamento morale da parte del cliente.

In questo caso, la Teleassistenza Anziani Mondolfo diventa reale, per qualsiasi problema, perfino per quanto riguarda delle consulenze, soluzioni da trovare in base a determinati problemi o malesseri che si hanno, fino ad arrivare ad una consulenza diretta e privata. Insomma l’assistenza domiciliare avviene in modo indiretto, a distanza, e diretto, con assistenza immediata.

Teleassistenza e telesoccorso per anziani, conclusioni

Arrivati a questo punto possiamo tirare le somme. Come mai vi siete interessati a questo servizio? Persone anziane, famiglie con persone anziane oppure soggetti disabili che hanno sviluppato delle situazioni invalidanti con l’avanzare dell’età, rientrate nella categoria di “soggetti fragili”.

Perfino fare le scale potrebbe essere pericoloso ed è meglio che ci siano soluzioni che possano intervenire immediatamente o aiutarvi a prevenire dei malesseri che possono poi essere assolutamente pericolosi per la salute del soggetto.

Leggendo quali sono i benefici, vantaggi, servizi e costi che si hanno con un telesoccorso, dovete chiedere delle consulenze private in modo da avere poi degli adeguamenti o toglievi dei dubbi. Informarsi potrebbe essere un aiuto ottimale per prendere la giusta decisione in merito alla propria situazione.

Infatti, grazie ad una crescente soddisfazione degli utenti, ottime recensioni, sono sempre più persone che decidono di valutare questo tipo di servizio in modo da avere un sostegno perché si vive da soli e si vuole avere la certezza di un aiuto, in qualsiasi momento, e per qualsiasi problema che si abbia, non solo medico, ma spesso perfino morale.

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Telesoccorso per Anziani su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

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