Teleassistenza Lugo

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Teleassistenza Lugo

L’assistenza domiciliare è una soluzione e realtà che oggi continua ad estendere i suoi servizi, tra telesoccorso e la novità della Teleassistenza Lugo, gli utenti hanno tantissimi benefici.

La Teleassistenza Lugo è realmente una novità che sta iniziando ad avere un forte successo per le tante informazioni che si possono avere e dove il paziente viene contattato in modo diretto.

C’è chi non è entrato pienamente nell’ottica dei sistemi di domotica o da remoto, che sono dei servizi che si possono avere a distanza e che validi quando quelli che si hanno con una visita diretta. Siamo seri, vediamo cos’è cambiato dal 2019 ad oggi.

Quest’epoca storica verrà ricordata come l’anno della pandemia e nascita del Covid-19. In passato ci sono state tante altre epidemie, la peste del 1500, che ha dimezzato la popolazione europea fino al 50%. Nel 1918-1920 si creò, dal nulla, la spagnola. Un virus letale per l’organismo sviluppato per i milioni di cadaveri che erano stati “prodotti” dalla prima guerra mondiale.

Però queste sono pandemie che hanno apportato, a loro modo, una nuova consapevolezza della medicina, spingendola ad andare avanti. Cos’è che ha caratterizzato queste malattie? Il problema di una crisi economica profonda.

Oggi c’è una grande differenza del passato, vale a dire il sostegno e l’apporto che è stato dato da parte della tecnologia. Il Covid-19 è qualcosa che ha modificato per sempre la vita, nonostante ci sia chi continua a dire che le cose vanno come prima, tutti sappiamo che ci sono delle diversità.

I bambini del Covid, nati in questi anni, sono più schivi e meno sociali, però sono molto tecnologici. Le persone, gli adulti, hanno la possibilità di avere assistenze mediche a domicilio, Teleassistenza Lugo, controlli e soccorsi senza doversi spostare dalla propria abitazione.

Nonostante l’isolamento, in realtà, con internet e con altri metodi di comunicazione, siamo meno soli. Le soluzioni studiate da parte di agenzie che si sono specializzate nell’assistenza a domicilio sono cambiate ed hanno deciso di studiare dei metodi nuovi di raggiungere i clienti.

Nel 2019 l’assistenza a domicilio era riservata solo a persone con handicap o invalidità gravi, soggetti allettati oppure che avevano difficoltà a spostarsi. In parte c’era chi poteva usufruire di un sostegno da parte dello Stato, con detrazioni o assistenza integrata. Però dall’altro lato non tutti potevano permettersi i costi. Ebbene con il 2020 la cosa è cambiata totalmente.

Intanto l’assistenza pubblica ha dovuto ammettere le sue limitazioni. Però le persone che dovevano avere diverse cure mediche hanno aumentato la richiesta e ciò ha portato ad una novità. Le aziende che operavano nel sistema medico-domiciliare, hanno avuto un boom di richieste. Allo stesso modo, la tanta domanda ha spinto nuovi imprenditori, società e multinazionali, nel proporre tanti servizi, come il telesoccorso o assistenza a distanza.

Il risultato è quello di aver avuto un crollo dei prezzi che ha invogliato la popolazione a farsi assistere in modo privato. Soddisfazione piena e affidabilità al 100%. Anzi, in circa il 6% dei casi, la Teleassistenza Lugo ha aiutato i clienti a scoprire la realtà dei malesseri identificati poi da eventuali specialisti consigliati da questi operatori.

Interazione diretta e indiretta

La Teleassistenza Lugo è una delle voci che riguardano il telesoccorso perché, erroneamente, si pensa che questo tipo di servizio sia fornito esclusivamente per aiutare nelle situazioni di urgenza, magari con il sostegno, da parte di operatori privati. Essi intervengono in caso un cliente un soccorso in casa.

Per esempio, il telesoccorso, avviene quando si vive da soli e in casa è capitato un incidente domestico. Tale situazione ci porta ad avere immediatamente bisogno di un sostegno da parte di un’ambulanza e staff medico che intervenga il prima possibile.

Il servizio è utilissimo perché poi, a differenza di quello che viene offerto dalla sanità pubblica, il telesoccorso è del tutto privato e questo ci porta ad avere un servizio sicuro poiché ci si affida a delle agenzie che sono specializzate nell’assistenza medica immediata.

Però, quando si parla di assistenza pubblica, non sono rari i casi in cui, in caso di vertigini o svenimenti, essi nemmeno intervengono e il privato deve arrivare da solo in ospedale perché non è un grave problema. Inoltre, se ci sono delle urgenze in codice rosso, come incidenti, le ambulanze pubbliche devono intervenire prima per questi utenti che hanno più bisogno di un sostegno diretto.

Questo è il quadro che si palesa. Al contrario il telesoccorso avviene in qualsiasi momento, quando il cliente lo ritiene necessario. In aggiunta a questo servizio che è “diretto”, come spiegato nel titolo del paragrafo, troviamo poi l’assistenza indiretta. Quest’ultima è rappresentata da parte della Teleassistenza Lugo.

Un utente che si trova ad avere qualche malessere, appunto vertigini, può contattare, in linea diretta il servizio di telesoccorso. In caso lancia un allarme, premendo il pulsante di un dispositivo per avere un sostegno, viene chiamato. In questa telefonata, il cliente potrà parlare di quello che gli sta capitando. Sensazione di vertigini oppure svenimenti.

Intanto si ha una voce con filo diretto. Dunque è certo che non è solo, ma nel frattempo spiega i sintomi e magari, se l’operatore, in base a quel che sa del cliente e dei dati che ha rilasciato, lo ritiene opportuno, fa intervenire l’assistenza medica e l’ambulanza.

Ciò consente di avere dei sostegni immediati per la propria salute e di non aspettare che ci siano poi dei peggioramenti.

Alle volte dunque si ha a che fare con un servizio che permette di avere il controllo massimo in tutte le situazioni, sia che ci siano problemi che solo dei malesseri o attacchi di ansia.

Perfino le famiglie vengono aiutate dalla Teleassistenza Lugo, come mai? Perché magari, presi da un momento di panico, dove non sanno come comportarsi, avere un operatore socio-medico, vuol dire avere dei consigli che siano in tempo reale. Una persona che si occupa direttamente del paziente o soggetto fragile, riuscirà ad avere la sicurezza di consigli che siano utili per qualsiasi malessere che sta avendo il proprio caro.

Qual è lo scopo principale di un’attività di Teleassistenza Lugo?

Lo scopo principale offerto da questo servizio è quello di garantire un sostegno che è fondamentale. Una persona anziana che vive da solo e che ha dei problemi di salute, acciacchi di vario genere oppure inizia a soffrire di ulteriori problemi che sono dati da traumi e incidenti, ha molta paura.

Il timore è quello di non poter contare su nessuno o non sapersi spiegare. Quando invece c’è la certezza di un servizio che, in caso di malessere improvviso, di acutizzazione dei dolori che si hanno, di nuovi sintomi, che compaiono per la prima volta. La situazione è molto più rassicurante.

A dirlo sono anche coloro che hanno già avuto un sostegno da questo tipo di servizio. Tant’è che in molti hanno diminuito gli stati di ansia, di panico e di solitudine. Riuscendo ad avere maggiore controllo della propria vita.

La Teleassistenza Lugo è quindi un sostegno morale e reale, indiretto e diretto. Il tutto rivolto ovviamente a dei problemi medici o a incidenti improvvisi. Le famiglie poi sono quelle che spesso si sentono più sicure sapendo che possono chiedere un supporto a dei professionisti.

Infine possiamo evidenziare che durante la pandemia, le persone che già erano affiliate con questo tipo di servizio, hanno avuto realmente degli aiuti per quanto riguarda il Covid e le stesse famiglie hanno chiesto dei consigli pratici.

Quali sono le prestazioni di telemedicina

La telemedicina è un servizio reale, nel senso che tramite assistenza, consultazione e rilascio di analisi oppure di alcune terapie che si seguono, è possibile avere dei validi responsi medici. Si tratta di parlare con dei professionisti. Una sorta di clinica a distanza.

Tanto per fare un esempio. Una persona che soffre di problemi cardiaci, potrebbe comunque aiutare ad avere maggiore comprensione di alcuni sintomi nuovi. Una giornata di stress, porta ad avere dei sintomi nuovi che possono essere acuti, come tachicardia oppure vertigini e blocco allo stomaco.

Ciò porta ad avere comunque una forte preoccupazione. Solo che rivolgendosi a dei professionisti che operano per il servizio di telesoccorso si potrà valutare, in base alle descrizioni di quel che prova il paziente, quello che effettivamente sta accadendo nel suo organismo e magari richiedere eventuali delucidazioni in merito.

C’è un’analisi diretta che è in grado di dare spiegazioni perché le spiegazioni e capire quel che si ha è l’unica cosa che possa essere di aiuto a persone anziane, che sono molto sole e si preoccupano di tutto.

Diciamo che in linea generale vediamo che è possibile avere consulenza e assistenza, quest’ultima è la cosa che è tra le più importanti. Infatti è fondamentale che ci siano dei supporti adeguati all’aiuto del proprio cliente.

Se viene richiesta un’ambulanza, perché il paziente è caduto ed ha un trauma, ma non se la sente di andare in ospedale è possibile avere un medico o soggetto che analizzi la situazione, ma rimanendo in contatto con l’operatore a distanza. Dunque non sono dei servizi da sottovalutare.

Alla fine, per usare delle parole povere, vediamo che si parla con un ospedale, ma in modo più attento e proficuo. C’è una buona attenzione per gli utenti che sono soggetti che hanno bisogno di una maggiore attenzione.

Cos’è una televisita? Assistenza diretta nel proprio domicilio

Quest’è un altro degli elementi che interessano il servizio di assistenza a distanza, cioè quello della televisita, ma come si può fare? Qui è palese che ci devono essere sia dei professionisti che operano in modo diretto presso il proprio cliente e che possano valutare eventuali sintomi, cartelle cliniche, medicine che assumono e via dicendo. Si tratta quindi di una visita completa e reale, ma che avviene presso il proprio domicilio.

L’assistenza domiciliare è perfetta per tutti coloro che non si possono muovere, sono disabili, anziani privati di auto oppure in cui ci sono condizioni che rendono difficile lo spostamento. Il cliente può richiedere tale assistenza in qualsiasi momento poiché oggi è una delle branche mediche tra le più utili.

Utile perfino per evitare il Covid, ma non solo. Ad ogni modo si parla di visite a pagamento. Però c’è un’ennesima differenza che sarebbe opportuno sottolineare. La prima è che il telesoccorso è sempre disponibile in H24 e per 365 giorni all’anno, non ci sono problemi di ferie o festività. Il secondo è che, avendo un contratto con un servizio o agenzia di telesoccorso, le visite costano di meno.

Anzi in alcuni contratti è possibile richiedere dei controlli periodici che diventano una spesa del tutto economica. Infine non dimentichiamoci che le spese mediche sono detraibili al 19%. Per i soggetti che hanno una disabilità, essa diventa detraibile al 100%. Infine, per chi ha delle disabilità confermate, dove ci sono comunque delle necessità di assistenza domiciliare, si ha la detrazione al 100%.

Le televisite sono affidabili? Per quale motivo?

Il dilemma che affligge tante persone è quello di non sapere se queste visite anzi televisite sono affidabili. La risposta è scontata, certo che sono affidabili, al 100%. Coloro che devono offrire tale servizio sono iscritti all’albo medico, hanno dei contratti e richieste di legge da rispettare, non possono assumere personale non verificato e quest’ultimo ha dei compiti stabiliti.

Si tratta quindi di una situazione che ha valore legale, come tale non ci possono essere dei problemi di alcun genere. Un utente che non ha un’adeguata assistenza oppure si arriva ad una diagnosi diversa da quella che viene presentata e verificata in ospedale, rischia una denuncia. Quest’ultima obbliga al ritiro della licenza e a tutte le conseguenze processuali per reati di vario genere.

Oltre alla tutela legale, le aziende che sono operanti nel telesoccorso sono affidabili perché hanno personale altamente qualificato. Ogni soggetto dello staff ha comunque delle caratteristiche e verifiche dello stato curriculare.

Come accennato prima, c’è una percentuale che grazie all’assistenza in domotica, tramite operatore, con un aiuto di visita diretta da parte di professionisti medici, hanno scoperto alcune malattie e problemi dati dagli stessi farmaci. Cose che in ospedale non erano chiare, anche perché spesso è in ospedale che i pazienti vengono “sbrigati” in modo sommario. Dunque è un pensiero da farci se volete avere una buona attenzione per la salute.

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