Teleassistenza per persone in difficoltà

Accessibilità significa assenza di barriere architettoniche, culturali e sensoriali. Il sistema Teleassistenza per persone in difficoltà  significa uguaglianza nella partecipazione dell’individuo alla vita sociale della quale è, di fatto, soggetto. 

il nostro obiettivo da sempre è rendere gli spostamenti privati su roma più facili, semplici e sicuri per tutte le persone con disabilità. con il nostri van privati, che raggiungono fino a 8 posti di cui 6 in carrozzina, possiamo accompagnarti in qualsiasi quartiere dentro e fuori il raccordo anulare compresi aeroporti di fiumicino e ciampino fino al porto di civitavecchia.  sappiamo quanto sia importante per i nostri clienti avere comodità e sicurezza a bordo. per questo motivo abbiamo un parco van moderno con pedana idroelettrica per la salita e la discesa delle carrozzine

 misure anti covid 19 lavoriamo giornalmente rispettando tutti i dispositivi sanitari a bordo dei nostri mezzi, i quali vengono sanificati dopo ogni transfer effettuato. orari no stop i nostri servizi sono pensati per essere operativi a tutte le ore, ogni giorno della settimana, compresi i festivi  fausta trasporti disabili dispone di un ampio parco macchine per quanti sono impossibilitati a muoversi.

numerosi sono i van per disabili che raggiungono un massimo di 8 posti, di cui 6 per sedie a rotelle. a causa dell’emergenza coronavirus, i posti all’interno di ogni van saranno di max n.3 persone. tutti i dettagli sono riportati nella sezione emergenza covid-19. ogni mezzo è dotato di strumenti e attrezzature a norma di legge che facilitano salita e discesa dal veicolo e la sosta grazie a interni spaziosi. i sistemi di bloccaggio rendono sicuro il viaggio di ogni nostro cliente che viene accolto e seguito da accompagnatori specializzati e competenti.  

la teleassistenza è un servizio della regione friuli venezia giulia, gratuito o semigratuito in base al reddito. e’ un aiuto in più per chi vuole vivere sicuro e protetto a casa propria, sapendo di poter contare sempre su qualcuno, disponibile e pronto in qualunque situazione di bisogno o emergenza 24 ore su 24. la teleassistenza dà la libertà di continuare a fare le cose di sempre, di essere indipendenti e sicuri pur mantenendo le abitudini quotidiane. perché?  per sentirsi sicuri e protetti anche quando non si può avere la presenza costante di familiari o persone in grado di fornire assistenza. per dare ai propri cari, perché anziani o a rischio di isolamento un appoggio concreto quando sono soli e favorirne l’autonomia e la vita indipendente. 

Telesoccorso  come funziona?  ogni persona assistita a domicilio, viene dotata di un dispositivo telefonico dotato di un piccolo radiocomando da tenere con sé per eventuali emergenze. riceve telefonate una o più volte la settimana dagli operatori delle centrali della teleassistenza che dedicano a ciascuno tempo e attenzione, favorendo il dialogo e la socializzazione.  tra operatore e utente si instaura così un rapporto amichevole che facilita la prevenzione dei bisogni e che offre un senso di sicurezza alla persona assistita, migliorandone la qualità della vita.

 in caso di emergenza (ad esempio un malore improvviso, un piccolo incidente domestico), basta premere il pulsante sul telecomando e l’allarme arriva alla centrale che entra immediatamente in comunicazione vivavoce con l’assistito ed è in grado di attivare, 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, l’operazione di soccorso o di aiuto più idonea (allertando ad esempio familiari, vicini, medico, 118 o altri aiuti). nei capoluoghi di provincia e comuni limitrofi, prevalentemente per le persone prive di rete di riferimento, è disponibile anche un servizio di custodia chiavi con pronto intervento in caso di emergenza.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Telesoccorso per Anziani data dalla famosa enciclopedia on line.(Wikipedia)

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