Telesoccorso per Anziani Bernalda ⭐ la vostra sicurezza in un “click”. La tecnologia ci viene in soccorso, utilizziamola per rendere la quotidianità sicura!
CHIAMA ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI AL 3505777293
Telesoccorso per Anziani Bernalda
Nella vita ci sono incidenti, domestici e non, che all’improvviso cambiano la nostra condizione e per le persone di una certa età ci sono delle soluzioni di Telesoccorso per Anziani Bernalda a portata di mano.
Anzi se vogliamo dirla tutta, il Telesoccorso per Anziani Bernalda è a portata di “click”. La tecnologia, che vediamo solo sottoforma di computer oppure dispositivi mobili, cioè i cellulari, non nasce e non è presente solo per fare qualche indagine su internet su quali sono le nuove tendenze oppure le notizie del giorno e i gossip. Essa nasce per trovare soluzioni più nobili, come il lavoro da remoto o il soccorso immediato da controllo con sistema a distanza, in domotica.
Usiamola per rendere la quotidianità sicura, per non avere problemi o timori, ma soprattutto per riuscire ad avere qualcuno vicino nel momento del bisogno.
Tutto questo ci porta a valutare, in positivo, quali sono le reali possibilità date direttamente dal Telesoccorso Anziani. Ovviamente, come sottolinea il termine, qui si parla di un supporto di assistenza medica, di aiuto o soccorso esclusivamente per persone anziane che di solito, in base agli ultimi dati ISTAT, sono sempre più soli.
Figli, nipoti, ma gli stessi anziani si muovono con facilità. Ci si sposta per lavoro o per studio, ci si crea una famiglia, oggi come capitava 100 anni fa. Le condizioni di vita non impongono che un familiare debba necessariamente occuparsi di un anziano, anche se molti lo vorrebbero fare, i problemi della vita, come il lavoro, la famiglia e altre necessità, obbligano spesso a lasciare le persone di una certa età da soli.
Inoltre molte persone non hanno figli o familiari vicini, altre invece non hanno un buon rapporto con i figli oppure essi si trovano lontani. Senza indagare oltre alle condizioni private, si deve pensare che non possiamo essere mai dipendenti da altri soggetti. Un pensiero che fa sempre più parte della società.
Le persone anziane possono poi essere legate al proprio territorio, alla propria città natale o paese, vogliono continuare a vivere lì dove hanno sempre vissuti oppure tornare nella propria terra natale. Insomma è difficile gestirli, ma è perfino importante non farli sentire un peso.
Tutto questo si riassume in un servizio che è utilissimo e che viene elargito da parte di aziende che sono specializzate nel Telesoccorso Anziani.
Anziani che vivono da soli, quali sono i pericoli che corrono
La persona anziana può essere dinamica, attiva oppure pigra e impacciata, ma in entrambe le situazioni vediamo che ci sono dei pericoli che si iniziano a correre. L’avanzare dell’età, nonostante sia una cosa a cui nessuno vuole pensare, gli anni scorrono e ci sono acciacchi e non solo per l’organismo, la muscolatura e le ossa. Si diventa soggetti fragili e come tali è necessario prendere in considerazione la nuova realtà, ma non abbattersi.
Ad una certa età ci si rende conto che è facile star male oppure, vivendo da soli, aver bisogno di un aiuto diverso, non nel senso che si deve avere un aiuto o una badante che ci osservi ogni singolo secondo, almeno che non ci sia bisogno di assistenza H24. Il problema che tante persone anziane vivono è il fatto che si corrono dei rischi che possono richiedere un sostegno che varia dal trasporto in ambulanza ad un primo intervento o ad un controllo immediato.
I pericoli principali che le persone anziane vivono sono dati da eventuali barriere architettoniche che ci sono in casa, come scalini o scale, eventuali pavimenti scivolosi, magari piccoli intoppi dati addirittura da mobili con angoli vivi. Coloro che soffrono di osteoporosi rischiano di farsi male addirittura trasportando delle case d’acqua e sbilanciandosi. Questi sono solo alcuni problemi, la verità è che i problemi che si hanno possono dipendere da indigestione, cadute, da scivolamenti, eventuali disattenzioni, quando poi ci si ritrova a terra oppure non si ha la forza di alzarsi dal divano, come si potrebbe chiamare un’ambulanza?
Alcuni soggetti anziani soffrono persino di cuore oppure si ritrovano ad avere dei malesseri crescenti che impediscono i movimenti. Tutto questo si riassume con una realtà che, quotidianamente, spaventa.
Il Telesoccorso per Anziani Bernalda diventa un metodo di richiesta di aiuto anche se si hanno delle vertigini e si vuole avere qualcuno vicino o un controllo medico. L’allerta è immediata, in tempo reale, H24, sia di giorno che di notte per 365 giorni all’anno.
Il servizio è sempre disponibile, senza avere mai intoppi perché il cliente mette nelle mani di un’azienda specializzata nell’assistenza domiciliare, la sua vita. Quest’ultimi, per legge sono costretti ad essere sempre presente.
Qualsiasi pericolo corriate oppure se avete subito degli incidenti e non riuscite a muoversi, avete tachicardia e respiro affannato, ecco che avrete la certezza di un sostegno da parte di persone specializzate.
Anziani e fattori di rischio in casa
La propria casa è un ambiente familiare, intimo, che si conosce e in cui non vediamo mai pericoli. Proprio perché ci si fida, si rischia di non capire quali sono i pericoli che si corrono. Questo tipo di pensiero è nato in base ad alcuni incidenti domestici e personali che sono stati vissuti e analizzati in tutti questi anni.
Vivere in una casa che ha degli scalini ci porta comunque a non temerla. Però quando si va avanti con l’età, avendo poi una serie di diminuzioni di agilità, data dall’avanzare dell’età, oppure ci si rende meno “stabili” nell’equilibrio perché si hanno piccoli acciacchi, ci porta a non capire quali sono i fattori di rischio che si hanno.
Purtroppo è una realtà, ma è importante conoscere e valutare quali sono effettivamente i fattori di rischio in casa. La verità è che tutti noi non temiamo gli scalini, ma quando una persona anziana inizia a faticare per salirli e diventano pericolosi. Analizzare, quando si è anziani, quali sono i problemi che si possono avere in casa e importante, ma non lo si fa quasi mai.
Un altro punto dove, nello scorso 2021, sono accaduti più incidenti domestici, sono i bagni. Qui in tanti hanno deciso e preferito fare un cambio o sostituzione dalla vasca alla doccia. Sicuramente è una delle scelte migliori perché le docce sono molto più sicure rispetto alle vasche da bagno classiche in cui ci sono delle barriere architettoniche molto alte e che, ogni volta che si devono scavalcare, si rischia di scivolare oppure cadere. Il problema rimane comunque quello di adattarsi a tale situazione e non sempre è facile.
Anzi il pericolo è costante sia per le persone anziane che adulte. La scelta migliore da fare, per questo tipo di struttura in casa, è quello di sostituire una vasca classica con modelli a sportello, molti li definiscono delle vasche per anziani, ma in realtà sono un ottimo oggetto di arredo, di facilità di utilizzo e sono comodissime, perfino i giovani proprietari di case e appartamenti oggi fanno tale scelta.
Ad ogni modo, tornano d parlare del Telesoccorso per Anziani Bernalda, vogliamo sottolineare che perfino quando si parla di docce ci sono molte cadute oppure dei pericoli che non sono mai calcolati. In che senso? Praticamente ci si ritrova ad avere delle cadute quando il piatto doccia ha dei “lati di contenimento” che sono di pochi centimetri perché, nolenti o dolenti, essi rappresentano un ostacolo.
Un anziano che cade nella doccia rischia molto. Una caduta pesante all’indietro, dove poi sbatte la testa oppure la schiena. Perfino cadere in avanti è pericoloso. I nuovi modelli e accessori di allerta del Telesoccorso per Anziani Bernalda sono posizionati in bagno oppure si possono avere addosso perché sono ido impermeabili. In caso avete già avuto delle esperienze similari, senza gravi conseguenze, pensate al futuro. Se ricapita avrete la possibilità di chiedere un aiuto immediato.
Persone anziane con malattie croniche e pregresse
Nella categoria di coloro che devono avere un Telesoccorso per Anziani Bernalda rientrano soggetti che hanno delle malattie pregresse o croniche. L’elenco è lungo e sono tutte malattie che portano a delle conseguenze. Per esempio ci sono:
- Osteoporosi
- Diabete
- Malattie di cuore
- Problemi di movimentazione da gonfiori e acidi urici
- Obesità
- Tumori
- Malattie intestinali
Queste sono alcune di quelle che posseggono tantissimi anziani. Ci sono poi lesioni o traumi muscolo scheletrici che hanno danneggiato l’orientamento, problemi di schiena, cervicale, danni alle orecchie, come labirintite o vertigini notturne, cali di pressione e viceversa. Malesseri con cui si potrebbe convivere, ma che si acutizzano in alcuni periodi diventando invalidanti.
Coloro che hanno avuto malattie pregresse serie, ad una certa età, conservano poi tutte le conseguenze. Un esempio oggi è dato dal post Covid. Sono innumerevoli, nonostante se ne parli molto poco, impegnati con altri problemi globali, in circa il 40% di coloro che hanno avuto il Covid, nonostante il vaccino, si sono ritrovati ad avere delle problematiche. Sistema immunitario con eccessiva presenza di globuli bianchi che hanno portato a:
- Danni di trombi nelle vene
- Presenza di tachicardia al minimo sforzo
- Lesioni cardiache di vario genere
- Danni permanenti allo stomaco
- Sviluppo di acidi urici o liquidi nelle articolazioni
Ciò ha modificato sensibilmente la realtà quotidiana e tante persone si sono poi ritrovati ad avere bisogno di un sostegno diverso. Nel senso che ci si è rivolti ad un Telesoccorso per Anziani Bernalda per avere un sostegno in caso ci fossero malesseri improvvisi perché, quando si sa di aver avuto una malattia o comunque si hanno delle conseguenze da qualche malessere, ecco che capitano poi fastidi improvvisi. Avere la sicurezza di poter chiedere aiuto è un qualcosa che non ha prezzo.
Come mai il Telesoccorso per Anziani Bernalda è molto valido?
Se fino ad ora non avete capito come mai il Telesoccorso per Anziani Bernalda è valido cerchiamo di sintetizzare i benefici, ma non in base a teoria ci affidiamo a quello che è stato detto direttamente da coloro che già hanno avuto bisogno di questo servizio.
Facciamo degli esempi di situazioni che sono state vissute direttamente e che erano problematiche.
Un anziano che vive da solo, durante una giornata di pioggia, rimanendo chiuso per molto tempo in casa ha deciso di prendere una boccata d’aria sul balcone. Causa la pioggia e persino una certa apatia della giornata, non si è reso conto dell’acqua che era rimasta sul pavimento. Scivola e batte la testa. Grazie al telesoccorso che aveva addosso, sottoforma di bracciale, è riuscito a premere il pulsante ed è stato soccorso in meno di 15 minuti.
Precisiamo che se l’anziano non riesce ad aprire la porta, essi si riservano il diritto di sfondare la porta oppure allertano i parenti che hanno un duplicato delle chiavi.
Altro esempio. Un’anziana signora, dedita alla cura del proprio giardino, stando fuori sotto il Sole, si è ritrovata ad avere un calo di pressione. Non riuscendo a tornare a casa o in un luogo fresco, accasciandosi a terra, è riuscita a chiedere aiuto direttamente premendo il pulsante del bracciale che indossava. Quest’ultimo è uno degli accessori che si premono per chiedere aiuto in centrale.
Sicurezza e diminuzione degli stati di ansia con i telesoccorsi
Uno dei mali che non sono fisici, ma provoca dei fastidi fisici, è la solitudine. Tante persone di una certa età, vivendo da soli, sviluppano stati di ansia che, nel corso degli anni, aumentano. Purtroppo questo porta ad avere delle conseguenze di attacchi di ansia, di respirazione, di tachicardia o similari.
Tutto ciò è un dato di fatto. Purtroppo, in queste situazioni, non sempre si riesce ad avere poi la possibilità di essere lucidi oppure di chiedere aiuto. Anche qui il telesoccorso diventa la soluzione ideale che consente di avere la certezza di un sostegno in caso di aiuto.
Vediamo che ci sono due benefici principali. Il primo è quello di avere la sicurezza di un supporto medico quando si soffre e si allerta la centrale. Il secondo è quello di avere meno stati di ansia perché ci si sente meno soli. Anzi le persone ansiose che hanno poi stipulato un contratto di telesoccorso, da che avevano stati di ansia una volta a settimana, non li hanno avuti più per mesi e mesi.
Il motivo era proprio una sicurezza di sapere che c’era la possibilità di un supporto.
- Allarme per Anziani Bernalda
- Centrale Operativa Teleassistenza Bernalda
- Centrale Operativa Telecontrollo Bernalda
- Centrale Operativa Telesoccorso Bernalda
- Come Funziona il Telesoccorso Bernalda
- Come Funziona la Teleassistenza Bernalda
- Come Ottenere Teleassistenza Bernalda
- Come Ottenere Telecontrollo Bernalda
- Come Ottenere Telesoccorso Bernalda
- Miglior Teleassistenza Bernalda
- Miglior Teleassistenza Anziani Bernalda
- Miglior Teleassistenza per Anziani Bernalda
- Miglior Telecontrollo Bernalda
- Miglior Telecontrollo Anziani Bernalda
- Miglior Telecontrollo per Anziani Bernalda
- Miglior Telesoccorso Bernalda
- Miglior Telesoccorso Anziani Bernalda
- Miglior Telesoccorso per Anziani Bernalda
- Servizio Teleassistenza Bernalda
- Servizio Teleassistenza Telefonica Bernalda
- Servizio Telecontrollo da Cellulare Bernalda
- Servizio di Teleassistenza Vicino Casa mia Bernalda
- Servizio di Teleassistenza Vicino a me Bernalda
- Servizio di Telecontrollo Bernalda
- Servizio di Telesoccorso Vicino Casa mia Bernalda
- Servizio di Telesoccorso Vicino a me Bernalda
- ServizioTeleassistenza da Cellulare Bernalda
- ServizioTelecontrollo Telefonico Bernalda
- ServizioTelesoccorso Bernalda
- ServizioTelesoccorso Telefonico Bernalda
- ServizioTelesoccorso da Cellulare Bernalda
- Sistema di Teleassistenza Bernalda
- Sistema di Telecontrollo Bernalda
- Sistema di Telesoccorso Bernalda
- Teleassistenza Anziani Soli Bernalda
- Teleassistenza Anziani Vicino Casa mia Bernalda
- Teleassistenza Anziani Vicino a me Bernalda
- Teleassistenza Costo Bernalda
- Teleassistenza Domiciliare Bernalda
- Teleassistenza Quale Scegliere Bernalda
- Teleassistenza Rapida Bernalda
- Teleassistenza Sanitaria Bernalda
- Teleassistenza Telefonica Bernalda
- Teleassistenza Vicino Casa mia Bernalda
- Teleassistenza Vicino a me Bernalda
- Teleassistenza da Cellulare Bernalda
- Teleassistenza per Anziani Soli Bernalda
- Telecontrollo Anziani Bernalda
- Telecontrollo Anziani Soli Bernalda
- Telecontrollo Costo Bernalda
- Telecontrollo Domiciliare Bernalda
- Telecontrollo Quale Scegliere Bernalda
- Telecontrollo Rapido Bernalda
- Telecontrollo Sanitario Bernalda
- Telecontrollo Telefonico Bernalda
- Telecontrollo Vicino Casa mia Bernalda
- Telecontrollo Vicino a me Bernalda
- Telecontrollo da Cellulare Bernalda
- Telecontrollo per Anziani Soli Bernalda
- Telesoccorso Anziani Soli Bernalda
- Telesoccorso Anziani Vicino Casa mia Bernalda
- Telesoccorso Anziani Vicino a me Bernalda
- Telesoccorso Assistenza Bernalda
- Telesoccorso Costo Bernalda
- Telesoccorso Domiciliare Bernalda
- Telesoccorso Quale Scegliere Bernalda
- Telesoccorso Rapido Bernalda
- Telesoccorso Sanitario Bernalda
- Telesoccorso Telefonico Bernalda
- Telesoccorso Vicino Casa mia Bernalda
- Telesoccorso Vicino a me Bernalda
- Telesoccorso da Cellulare Bernalda
- Telesoccorso per Anziani Soli Bernalda
- Telesoccorso per Anziani Vicino Casa mia Bernalda
- Telesoccorso per Anziani Vicino a me Bernalda
Richiesta di maggiori informazioni
Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Telesoccorso per Anziani
- Telesoccorso per Anziani Roma
- Telesoccorso per Anziani Biella
- Telesoccorso per Anziani Bisceglie
- Telesoccorso per Anziani Bitonto
- Telesoccorso per Anziani Bojano
- Telesoccorso per Anziani Bollate
Telesoccorso per Anziani Bernalda
Telesoccorso per Anziani su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Telesoccorso Bernalda, Telesoccorso per Anziani Bernalda, Servizio di Telesoccorso Bernalda, Teleassistenza Bernalda, Teleassistenza Anziani Bernalda, Servizio di Teleassistenza Bernalda, Telecontrollo Bernalda, Sos Anziani Bernalda, Sos per Anziani Bernalda, Telesoccorso Anziani Bernalda, Allarme Anziani Bernalda,